Corso VIOLONCELLO INDIRIZZO SOLISTICO (Biennio - Decreto n. 2165 - 2018)

Pannello di gestione del corso per l'A.A. 2024/2025

DCSL
57  
Dipartimento
VIOLONCELLO  
Durata
2 anni  
Requisiti di ammissione
Diploma di Conservatorio conseguito nel previgente ordinamento con possesso di diploma di scuola media di secondo grado, o diploma accademico di primo livello, per la stessa scuola o di altra ritenuta affine dal Conservatorio di Castelfranco. Titoli esteri equivalenti.
L’ammissione può avvenire anche in possesso di diplomi conseguiti in scuole differenti, o di lauree universitarie. In tal caso l’esame di ammissione verificherà l’acquisizione di abilità e conoscenze equivalenti a quelle richieste in uscita dal diploma di primo livello corrispondente al corso di studi biennale di secondo livello richiesto.    
Modalità esame di selezione
CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI SECONDO LIVELLO
DCSL57 VIOLONCELLO
(indirizzo solistico e orchestrale)
Programma di ammissione
Esecuzione al violoncello di un programma a libera scelta del candidato di duratacompresa fra i 20 e i 30 minuti.Per l’indirizzo solistico il candidato deve eseguire, compreso nel minutaggio dato, un primotempo di concerto solistico (o altra forma musicale per violoncello e orchestra) a propriascelta (nella riduzione orchestrale per pianoforte).Il candidato può fare richiesta nella domanda di ammissione di un pianista delConservatorio, allegando il programma esatto che lo richiede, e attendere una confermadal Conservatorio, altrimenti dovrà provvedere con un proprio pianista.  
Crediti prova finale
10  
Scala della media ponderata
110  
Attivo
Sì  
Sperimentale
No  
Creazione
26/03/2024  
Ultimo aggiornamento
09/04/2024