Docente Berrini Marco

Pannello di gestione docente

Curriculum
Marco Berrini è uno dei più attivi direttori di coro in Italia oggi, svolge intensa attività concertistica e discografica in Italia e all’estero come direttore del complesso vocale professionale Ars Cantica Choir & Consort.
È stato Maestro Sostituto Direttore del Coro da Camera della Rai di Roma e ha collaborato con i cori dei teatri di Genova, Malaga e Siviglia e con l’Orchestra e Coro della Comunità di Madrid.
Ha diretto in Medio Oriente e in Sud America, dove è stato Direttore Ospite del Coro Nazionale Giovanile Argentino e del Coro del Teatro Municipale di Cordoba.
È direttore ospite del Vocalia Consort di Roma dal 2009; dal gennaio 2016 è il suo Direttore artistico e musicale.
Dal 2016 è direttore del Coro dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia.
Ha pubblicato musica corale per Suvini Zerboni, Carrara, Rugginenti, Discantica, Carisch e BMM.
Fondatore, direttore artistico e docente, dal 2010, della Milano Choral Academy, scuola internazionale di formazione e perfezionamento per direttori di coro e cantori.
Dal 2017 è membro della commissione artistica nazionale di Feniarco (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) e dal 2018 della commissione artistica dell’USCI Lombardia (Unione Società Corali Italiane).
Dopo 25 anni di titolarità della cattedra di Esercitazioni Corali presso il Conservatorio “A. Vivaldi" di Alessandria, dove per oltre 20 anni, ha diretto il Coro da Camera dell’istituto, è ora docente di Direzione di Coro presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto (TV).  
News artistiche
www.marcoberrini.it
www.arscantica.it  
Orario di ricevimento
Su appuntamento  
Creazione
03/10/2018  
Ultimo aggiornamento
11/10/2018