Docente Williams Angela

Pannello di gestione docente

Curriculum
BIOGRAFIA BREVE E CURRICULUM VITAE
DOTT.SSA ANGELA LOY WILLIAMS

Nata a Sheffield (G.B.) il 3/11/1964,
Tel: 3881071698
[email protected]
FaceBook: Angela Vocalist Williams


Biografia

Introduzione

Sono un cantante lirica e un'esperta della lingua inglese come seconda lingua Europea (ESL). e sono anche autrice del manuale più venduto in Italia di INTERNATIONAL LEGAL ENGLISH pubblicato da Giapichelli editoriale.

A PROPOSITO DI ANGELA

Sono nata e cresciuta in Inghilterra, dove ha trascorso i suoi anni formativi prima di trasferirsi in America, dove ha fatto i suoi studi universitari in letteratura e lingue Inglese. Lavora presso l'università di G'D'Anunnunzio a Chieti-Pescara dove insegna inglese specializzato (inglese giuridico) presso la facoltà di Economia e Inglese al livello di Masters nella facolta di Lingue

DESIDERIO DI CANTARE

Anche se ho la sua formazione in Letteratura e Lingua Inglese, ho sempre cantato - in particolare ho cantato gli spirituals dalla mia tradizione religiosa. Infatti, anche se ero paralizzata dalla timidezza, sono cresciuta cantando in vari cori delle chiese pentecostali e questa esperienza ha instillato in me un profondo amore per la musica sin dalla tenera età.

SI É INSCRITTA AL CONSERVATORIO DI MUSICA

Alcuni anni fa, proseguendo un sogno d'infanzia di cantare e superare la sua timidezza, Angela si è iscritta al Conservatorio di Musica di Pescara dopo aver superato un rigoroso esame di ammissione. Lì ha studiato canto classico con Soprano, Maestra Antonella Muscente. Frequentare il Conservatorio ha dato ad Angela l'opportunità di partecipare a una serie di illustri corsi di perfezionamento tenuti da veri Maestri nel campo. Questi master includono ma non sono limitati a:

M ° Daniel Kotlinski (Dal Lied all'Opera 4,5,6 febbraio 2015)
M ° Diane Thueson Reich (American Style Singing 20,21,22 Maggio 2014)
M ° Christophe Carrè (Bellezza e meraviglia: Le cantate nel Barocco Europeo nel XVII e XVIII secolo 4,5,6 Aprile 2013)
M ° Nehemiah Brown (workshop del Vangelo 5,6, 7 aprile 2013)
M ° Kathleen Delaney (Tecnica Alexander: Espressione e consapevolezza psicofisica 12 e 13 Aprile 2013
M ° Donata D'Annunzio Lombardi (La voce nell'Opera Lirica tra elementi psichici ed energia dinamica corpoream22,23,24 Aprile 2013)
M ° Luca Cononici (Incontriamo un personaggio di livello internazionale 17,18,19 Settembre 2012
M ° Claudio Desderi (Mozart e i suoi contemporanei 18,19,20 gennaio 2011)
M ° Ildebrando D'Arcangelo (La trilogia Mozart - Da Ponte 1,2,3 Luglio 2011)
M ° Julie Newell (La musica vocale da camera americana e inglese dell '800 e 900 9 e 10 Settembre 2011)

Questa rigorosa educazione musicale ha dato ad Angela una solida base di canto.


ESPERIENZA DI CANTO

Partecipando a numerosi eventi musicali, Angela si è esibita in eventi a Pescara e nei dintorni, oltre che nella zona della bellissima città di Firenze. Ha partecipato a Italia Got Talent insieme al Florence Gospel Choir dove hanno vinto la prima selezione. Cantando una selezione di brani della tradizione musica da camera italiana

Nel 2014 Angela si è piazzata al terzo posto al Concorso Musicale Nazionale "Musica al Cenacolo" di Catignano, in Abruzzo. Tra i suoi eventi di canto in programma, si è esibita in un esclusivo evento di moda, "Couture Arte di Tiziana Musa e Eugenia Papa presso l'Aurum." Da allora, Angela si è esibita in altri eventi di moda e cultura. Alla cerimonia inaugurale pastorale di Firenze del pastore Nehemiah Brown, ha cantato musica afroamericana. D'allora Angela insegna dizione per i cantanti e ha cantato e canta in molti parti d'Italia sia come cantante sia come insegnante musicale.







CURRICULUM VITAE

Angela Loy Williams
SOPRANO DRAMMATICO

Nata a Sheffield (G.B.) il 3/11/1964,

FaceBook: Angela Vocalist Williams


Studi


Marz. 2017 Laurea (1 livello) in musica (Canto lirico), Luisa D'Annunzio Conservatorio di Pescara.
Pescara (tesi/ricerca in canto lirico. The female black voice l'urlo che dura da 400 Anni (110 e lode)
Gennaio 2003 Diploma d’Insegnamento dell’Inglese Giuridico, Girton College, Cambridge Law Studio, Cambridge, Gran Bretagna.

Luglio 1999 Diploma C.E.L.T.A (Certificate in English Language Teaching to Adults) British Council, Napoli, Italia.

Maggio 1998 Bachelor of Arts (Laurea quadriennale) in English Literature and Contemporary American Literature, California State University Sacramento, California.

Maggio 1995 Associates of Arts (Laurea breve) in General Education, Yuba City College, Yuba City, California.

Maggio 1983 High School Diploma (Maturità), General Education, Westbury High School, Westbury, New York.

Esperienze lavorative

Settembre 2018 Conservatorio di Cesena
Vincitrice del concorso per Insegnamento d’Inglese
Conservatorio di Castelfrance
Dicembre 2018 Vincitrice del concorso per Insegnamento d’Inglese

Febbraio 2018--- Insegnante di dizione per cantanti italiani che interpretano canzoni in inglese. Collaborazione con il cantante internazionale Piero Mazzochetti preso la sua scuola Crossover di Sanbuceto Pescara.



Marzo 2017 Insegnante di dizione per cantanti italiani che interpretano canzoni in inglese. Collaborazione con la cantante del gruppo Matia Bazar Silvia Mezzanotte.




Nov. 2016--- Cantante Solista del gruppo Due Laetus e Williams

Ott. 2016--- Cantante Solista per Florence Gospel Choir
(Participazione ad Italia's Got Talent superata la prima fase)

Ott. 2015 Traduttrice Simultanea: Conferenza: Persona,Voce,Identità Padova Italy

Ott. 2015 Traduttrice Giuridica: Corte d'Appello Aquila, Aquila Italy

Lug 2015 Traduttrice Giuridica: Traduzione di un contratto (di lavoro) per Trinity college Londra per i CENTRI d'esami in Italy

Feb 2015 CEL, (collaboratrice esperta linguistica )a tempo indeterminato presso la Facoltà di Lingue Straniere, Università 'G.d'Annunzio' di Pescara: LM37 Lettrice per l'insegnamento d'inglese musicale (della storia) per gli studenti di lingue.

Genn-Luglio 2015 Docente, a contratto presso scuola privata (L'accademia internazionale della voce), come titolare dell’ insegnamento della lingua inglese per i corsi di specializzazione in discipline musicale


Genn. 2015 Docente CLIL (Content and Language Integrated Learning for teachers) a contratto breve. CLIL è un approccio che punta alla costruzione di competenze linguistiche e abilità comunicative in lingua straniera dedicato agli insegnanti italiani.

Sept 2012--2015 CEL, (collaboratrice esperta linguistica )a tempo indeterminato presso la Facoltà di Lingue Straniere Università di Pescara, nella specialistica LM38: lettrice dell'insegnamento d'inglese giuridico per gli studenti di lingue.

Sept 2005-- Docente nel corso di laurea SEGI (servizi giuridici per le imprese) facoltà di Economia Pescara.
Titolare della cattedra di insegnamento d'inglese giuridico per gli studenti di giurisprudenza.

Sept. 2005--2009 Docente a contratto per l’Ordine degli Avvocati;
titolare dell’insegnamento di inglese giuridico per gli avvocati in Pescara.

Aprile 2005-- 2016 Docente a contratto presso Leonardo Da Vinci (Ateneo online) corso di lingua Inglese giuridico.

Oct. 2003—2009 Docente a contratto presso il tribunale di Pescara, Teramo e Corte d’Appello del L’Aquila come titolare dell’insegnamento regionale di inglese giuridico per i magistrati in Abruzzo.

Mar—Giu. 2003 Docente a contratto presso Facoltà di Economia, Università “G. d’Annunzio”, Pescara, come titolare dell’ insegnamento della lingua inglese per i corsi di specializzazione in discipline giuridiche del Piano Operativo Regionale.

Genn.—Febb. 2003 Docente a contratto presso Facoltà di Economia, Università “G. d’Annunzio”, Pescara, come titolare dell’insegnamento della lingua inglese per giuristi, Corso di Master in Diritto e Legislazione Europea.

Feb. 2002—Febb.2008 Docente a contratto presso Facoltà di Economia, Università “G. d’Annunzio”, Pescara, come titolare dell’insegnamento della lingua inglese per il corso di laurea in Economia Ambientale, responsabile dei test di idoneità per vari corsi di laurea.

Sett. 2001––Feb. 2002 CEL a contratto breve presso la Facoltà di Lingue Straniere, Università di Salerno, come Lettrice nel corso di aggiornamento linguistico interfacoltà.

Apr. 2001–Lug. 2001 Docente responsabile dell’insegnamento della lingua inglese, progetto di Alta Formazione “Manager del Territorio”, Regione Campania.

Nov. 1999 –Giu. 2000 Insegnante d’Inglese a tempo parziale presso la Scuola Media Statale ‘Giovanni XXIII’, Recale (CE)., Progetto 2000. Responsabile della preparazione agli esami del Trinity College Syndicate. Responsabile del “Recale’s English Club”, corso di inglese gestito dalla scuola ed aperto al pubblico.

Lug. 2000 – Aug. 2000 Insegnante a tempo parziale.The Bell Language School, Cambridge, England.

Gen. 2000 – Mar. 2000 Insegnante d’Inglese a tempo parziale Scuola Media Statale, Orta di Atella (CE)., Progetto 2000.

Nov. 1999 – Feb. 2000 Insegnante per i Corsi di letteratura Afro-Americana moderna per insegnanti d’inglese.English World Society, Caserta

Ott. 1999 – Dic. 1999 Insegnante d’Inglese a tempo parziale Istituto Tecnico Commerciale di Secondigliano., Progetto 2000.

Sett. 1999 – Giu. 1999 Insegnante per i corsi di Trinity College, Cambridge Advanced, Toefl.Club di Lingua Inglese, Caserta. l’incaricata peri preparare gli studenti ai esami esterni in inglese

Sett. 1996 – Dic. 1996 ‘Tutor’ presso Sacramento State University, Department of English, corsi di ‘Inglese come seconda lingua’.

Sett. 1994 – Aprile 1995 ‘Tutor’ presso Yuba College, Yuba City, California. Assistenza ai corsi d’Inglese e Spagnolo.

Sett. 1988 – Magg. 1990 ‘Tutor’ presso Merced College, Merced, California. Assistenza al corso di ‘Inglese come seconda lingua’.

Sett. 1996 – Ago. 1997 ‘Media Analyst’, Sacramento News Media Center, Sacramento, California.

Sett. 1996 – Dic. 1996 ‘Campaign Staffer’, ufficio politico di Diane Watson, Senatrice degli Stati Uniti d’America..
Premio Accademico

Primavera 1989 Mc Connell Scholarship per l’Eccellenza Accademica.


Premi, Concerti, Progetti Musicali

Sep 2018 Donna Internationale 2018
Premio Universum per la Pace

Lug 2018 Concerto per voce e piano presso il Cirolo di Granite Tollo Stazione
(i canti musica black dalle anno 60, 70 e 80)

Giu 2018 Concerto per voce e pianoforte presso il Emporio Primo Vere (i canti Spirituals)

Feb 2018-- Voce Solista nel coro polifonico di Pescara

Marzo 2017 Laura in Musica Primo Livello di canto lirico: ll0 e lode


Marzo 2017 Documento/Video: Fabbricante di barchette
Un documentario cantato e recitato sugli emigranti che muoiono a mare
di Eusebio De Cristofaro
Con Siraba Diarra e Angela Williams
Riprese e montaggio Giovanni Polisano
Copyright Eusebio De Cristofaro

Genn 2016--- Matrimoni, Funerali, e Concerti Sacri nelle varie Chiesa in Abruzzo





Concerti Natalizi a Favore dei Senza Tetto

Dic 2016 --Mar 2017 Concerto Natalizio presso la cattedrale di Silvi Marina
Concerto Natalizio presso l'Auditorium: Conservatorio L. D'Annunzio Pescara
Concerto Natalizio presso la Bottega Dell'Arte Pescara
Concerto Natalizio Fine Anno Per l'ordine dei commercialisti nel Teatro Pergola Firenze

Maggio 2015 Concorso Nazionale "Musica al Cenacolo" a Catignano Abruzzo: 3° nella categoria di musica da camera

Marzo 2015 Concerto per voce e pianoforte presso L'Aurum di Pescara in occasione della presentazione dei dipinti e del catalogo della pittrice Eugenia Papa e la stilista Tiziana Muza


Maggio 2015 Ospite d'onore per i canti spirituals organizzato dal Reverendo Nehemiah Brown, Florence Gospel Center, Florence Italy


Saggi e Racconti

“Black Female Monster Image”, saggio sull’immaginario delle donne nere nei lavori di Toni Morrison, mimeo. Maggio 1998.

“Natural Self”, saggio sulla demistificazione dell’immagine della donna nera nel lavoro di Zora Neale Hurston Their Eyes Were Watching God, mimeo, Aprile 1998.

“Traditional teachings versus colonial impositions”, saggio comparativo circa gli insegnamenti tradizionali indigeni e quelli della cristianità coloniale centrato sui lavori di Leslie Marmon Silko Yellow Woman e di Chinua Achebe’s Arrow of God, mimeo, Febbraio 1998.

“The American Adam”, saggio sugli Americani e sul loro ambiente sociale nel lavoro di Mark Twain, mimeo, Primavera 1996.

“De Eurofying the African Head” saggio sulla storia della capigliatura africana in un ambiente eurocentrico, mimeo, Autunno 1997.

“Stew Peas and Rice”, un racconto sulle tradizioni Jamaicane viste attraverso gli occhi di una bambina, mimeo, Autunno 1997.

Pubblicazioni

Legal English (Un corso di 9 crediti online)
Facoltà Leonardo Da Vinci
2006

International Legal English a practical coursebook
Giapichelli Editorial
Dicembre 2012


http://www.giappichelli.it/international-legal-english,3489802
http://legalresearchplus.com/tag/international-legal-english/
https://www.facebook.com/groups/1487559728189726/

Referenze Accademiche e Professionali

Prof.ssa Faustina Guarriello, Ex-Direttore dell dipartimento di Scienze Giuridiche, Università degli Studi “G. D’Annunzio di Pescara

MariaLuisa Gambini, Direttore dell dipartimento di Scienza Giuridiche, Università degli Studi “G. D’Annunzio di Pescara

Fabrizia Francabandera
Presidente della Corte d’Appello
Aquila

Pasquale Fimiani
Sostituto Procuratore Generale Corte di Cassazione

Antonella Muscente
Maestra di Canto
Conservatorio Di Musica L. D'Annunzio, Pescara

Paolo Speca
Maestro di Canto
Conservatorio Di Musica L. D'Annunzio, Pescara

Silvio Feliciani
Direttore Maestro di Musica therapia
Conservatorio Di Musica L. D'Annunzio, Pescara

Nehemiah H Brown
International Choir Director of the Florence Gospel School
Florence

Nicola Russo
Direttore del Coro Polifonico di Pescara

Pescara, Luglio 2018

_________________________
Dott.ssa Angela Williams



 
News artistiche
https://www.angelawilliamsvocalist.com/en/  
Orario di ricevimento
Su appuntamento  
Creazione
08/01/2019  
Ultimo aggiornamento
18/01/2019