Docente Lazzaron Damiano

Pannello di gestione docente

Curriculum
Ha conseguito nel 1997 il diploma in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto (Treviso). Lo stesso anno è stato premiato come migliore allievo del Conservatorio con una borsa di studio in memoria del M° Davide Zambon. Nel 2001 ha conseguito il diploma in “Armonia Contrappunto Fuga e Composizione” presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto ottenendo il massimo dei voti. Nel 2004 ha conseguito la Laurea in “Musica e Spettacolo” con il massimo punteggio presso l’Università “Cà’ Foscari” di Venezia. Nel 2006 ha conseguito con il massimo dei voti la Laurea di II Livello in Pianoforte presso il Conservatorio “A. Steffani”. Si è perfezionato con Francesco Bencivenga, T. Zelikman, Massimo Somenzi, Claudio Ambrosini, Maurizio Pisati,...

Nel 1991 ha vinto il III Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale “Mozart 91” di Udine e il Premio Speciale “Mozart 91” valido per tutte le categorie e il II Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale “Città di Gabicce mare” di Pesaro. Nel 1992 ha vinto il I Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale “Carlo Vidusso” di Milano e il III Premio Assoluto al Concorso Pianistico Nazionale “Città di Roma Premio Agorà 80”. Nel 1993 ha vinto il II Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Pianoforte “Città di S. Polo Circolo R.C.S.” di Parma. Nel 2002 ha vinto il III Premio Assoluto al Concorso Nazionale di Composizione “Rosolino Toscano” di Pescara. Nel 2004 è finalista al Concorso di Composizione “Simone Ciani” di Siena. Eseguendo dei brani originali, nel 2005 ha vinto il I Premio Assoluto al Concorso Musicale “Note a pennello” di Castelfranco Veneto. Nel 2008 ha vinto il Premio Speciale dell’Orchestra al “Concorso Internazionale di Composizione dell’Orchestra Giovanile di Bolzano”. Nel 2010 ha vinto il II Premio al Concorso Internazionale di Composizione “Arte Musicale e Talento” di Vicenza ed è stato finalista al Concorso Internazionale di Composizione “Musica e Arte” di Roma. Nel 2012 ha vinto il III Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Composizione “Arnaldo Fortini-Città di Assisi” e il II Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Composizione del Festival dell’Armonia “Marenostrum” di Chieti. Nel 2014 ha vinto il II Premio al Concorso Internazionale di Composizione “Arnaldo Fortini-Città di Assisi”. Nello stesso anno ha vinto il "Concorso Internazionale di Composizione per oboe e strumento a tastiera - Carrara" organizzato dalla SIMC di Milano (Società Italiana di Musica Contemporanea). Nel 2018 ha ricevuto una menzione speciale della giuria al Concorso Internazionale di Composizione "Antonio Manoni" di Ancona.

Ha collaborato con Simonetta Secci, Anna Maria Prina, David Childs, Cheryl Porter, Loretta Grace, Massimo Somenzi, Claudio Ambrosini, Gabriel Senanes, Frédéric Olivieri, Paolo Nuti, Claudio Bottero... Ha pubblicato numerose composizioni con le case editrici Armelin Musica, Sconfinarte e Carrara. Si è esibito come pianista e compositore in prestigiose rassegne musicali in italia e all'estero riscuotendo sempre ottimi consensi dalla critica e dal pubblico. Ha insegnato presso i Conservatori “G. Tartini” di Trieste e “G. Frescobaldi” di Ferrara. Attualmente è docente e Coordinatore Erasmus presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto.  
Orario di ricevimento
Su appuntamento. Il sabato dalle 12:00.  
Creazione
12/04/2013  
Ultimo aggiornamento
05/02/2022