Docente Canazza Stefano

Pannello di gestione docente

Curriculum
Compositore, organista e direttore di coro, è titolare in CODD/02 "Elementi di composizione per didattica della musica" dal 2006 presso il Conservatorio "A. Steffani" di Castelfranco Veneto (TV). Insegna nei Conservatori dal 1995 (Salerno, Palermo, Potenza, Adria, Verona). Dal 1996 al 2001 membro della Commissione per le attività musicali della Regione Veneto L.R. 52/84 (designato come esperto dalla Giunta regionale).
A tenuto una conferenza al CIMS di Palermo (Incontri con i Compositori) nel 1999 sul tema : Il contrappunto strumentale da camera.
Ha collaborato alla pubblicazione Musica-Storia-Sapere per una didattica delle arti attraverso i secoli – dipartimento di Didattica della Musica anno 2003 (Potenza).
Si è diplomato in Organo e composizione organistica, Composizione e Musica Corale e Direzione di Coro, studiando con G. Crema, R. Livieri (organo), U. B. Michelangeli, G. Facchinetti (composizione), T. Zardini, N. Scibilia (musica corale) nei Conservatori di Verona (1991) e Brescia (1995-1996). Come organista svolge attività concertistica dal 1993, come solista, in duo con la tromba, in varie formazioni cameristiche e come accompagnatore di cantanti e cori tenendo concerti in Italia e all'estero. Ha frequentato accademie nazionali ed internazionali di perfezionamento con i maestri : G. Litaize, M. Radulescu, D. Oberdorfer, B. Leigton e J. Essl per l’improvvisazione.
Ha inciso alcuni CD per la casa discografica, Azzurra (“Stabat Mater” di Pergolesi, I Concerti di A. Vivaldi per più strumenti, le Sonate di G. Tartini per 2 vilini e continuo). Per la casa discografica “Velut Luna” nel 2004 ha curato la trascrizione per cembalo e organo, in prima incisione assoluta, di una Ciaccona di Storace.
Come compositore è autore di varia musica per strumenti, cameristica (vari organici), nonché trascrizioni orchestrali e arrangiamenti per vari organici. Le sue composizioni sono edite da Gruppo Editoriale Eridania.

 
Orario di ricevimento
Su appuntamento  
Creazione
12/04/2013  
Ultimo aggiornamento
30/10/2014