Docente Radassao Roberto

Pannello di gestione docente

Curriculum
Diplomatosi presso il Conservatorio di Udine, si è poi perfezionato sotto la guida di Mezzena, Krpan e, a più riprese, con il pianista russo Konstantin Bogino e i suoi collaboratori Andrea Rucli e Marian Mika.
Parallelamente ha coltivato studi storico - artistici, conseguendo il Dottorato di ricerca presso l'Università di Venezia e pubblicando diversi studi sull'arte friulana e veneziana.
In qualità di pianista ha tenuto concerti in diverse località, tra cui Milano (per gli Amici della Scala) e Potenza, sia da solo che in formazioni cameristiche, in particolare con il violinista Freschi e i pianisti Serra e Sangregorio.
Ha dato spesso ai suoi programmi di recital un taglio monografico (Grieg, Shostakovich, Mendelssohn) o tematico (influssi della musica popolare sulla musica per piano).
Ha inciso brani di Debussy, Rachmaninoff e del compositore friulano Albino Perosa.
E' stato più volte collaboratore pianistico presso i corsi internazionali di perfezionamento musicale di Cividale del Friuli. Nella vicina località Bottenicco ha catalogato l'archivio musicale della villa Claricini - Dornpacher.  
Orario di ricevimento
su appuntamento  
Creazione
12/04/2013  
Ultimo aggiornamento
29/09/2014